A partire dalla stagione 2017-2018 la CC Lazio waterpolo , in collaborazione la società dilettantistica sportiva di Subiaco – la Sublacensis – organizza una nuova forma di  campus estivo di pallanuoto nella splendida cornice della Slovenia.

La Summer Waterpolo Experience non è solo un campus sportivo estivo, ma una vera e propria esperienza in cui i ragazzi possono trovare spazio di crescita multidisciplinare che investe non solo la dimensione sportiva e del fair play, ma anche quella culturale e di comportamento rispettoso delle regole.

Allenamenti e tornei di pallanuoto con squadre straniere sono certamente un importante elemento caratterizzante, ma l’esperienza è molto più ampia: ogni giornata si caratterizza per un’esperienza comune divertente e nel contempo formativa.

All’attività sportiva si affiancano infatti ogni giorno esperienze culturali e visite turistiche nelle località straniere e attivita ludiche per agevolare la crescita dello spirito di squadra dei ragazzi.

Le attività svolte avverranno sotto la supervisione degli allenatori delle società e di dirigenti della C.C. Lazio Waterpolo ASD.

Nella stagione 2018/2019 saranno coinvolti anche alcuni atleti della prima squadra di Serie B con l’obiettivo di accompagnare i ragazzi ad un più coinvolgente e rapido sviluppo agonistico di alto livello.

Durante la settimana di stage i ragazzi si immergono nello sport della pallanuoto attraverso allenamenti intensi in location croate e slovene sviluppando un senso dello sport coinvolgente e sano.

L’attivita’ consente di promuovere lo sport oltre il territorio italiano. Le attività degli stage si svolgono, infatti a Kranj, Capo D’Istria, Lubiana, Nova Gorica e Rieka, località che consentono ai giovani di allenarsi e giocare con squadre di eccellenza europea della pallanuoto.

Le attività si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio 2019.

Le prenotazioni iniziano il 10 dicembre 2018.

La partecipazione è aperta anche ad atleti non appartenenti alle società organizzatrici. 

Per info e prenotazioni:

waterpolosummerexperience@gmail.com