comunicati stampaC.C. Lazio Waterpolo riparte con un torneo giovanile di Pallanuoto nel Lago di Bracciano

Luglio 17, 20200

La pallanuoto giovanile laziale riparte dal Lago di Bracciano

“Il sorriso dei ragazzi non si deve mai spegnere!”: con questa energia trasmessa dal Presidente Maurizio Furlan, la C.C.Lazio Waterpolo non ha smesso di crederci. Bisognava ripartire con quell’entusiasmo che solo lo sport riesce a dare. Per un segnale di progressiva ripresa!

Con impegno e creatività la soluzione è arrivata da uno dei luoghi incontaminati del nostro meraviglioso territorio: il Lago di Bracciano. Ci siamo rivolti al Consorzio del Lago di Bracciano e al suo Presidente Renato Cozzella e il confronto ha fatto nascere una straordinaria sinergia. Noi abbiamo bisogno dell’acqua del Lago per giocare all’aperto e il territorio del Lago ha bisogno di far scoprire (e riscoprire) le sue ricchezze. Ne è nata una collaborazione tra il mondo dell’associazionismo e il suo territorio per fare del Lago un punto di riferimento anche per la pallanuoto.

E il viaggio inizierà sabato 18 luglio 2020 con il I° Torneo Giovanile di Pallanuoto del Lago di Bracciano che coinvolgerà l’Under17.

Il torneo – patrocinato dal Comitato Regionale Lazio della FIN – vedrà la partecipazione di 4 squadre laziali che con entusiasmo hanno raccolto l’invito a riprendere in una giornata di festa lo sport di contatto all’aperto, reso possibile dal nulla osta del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a cui ha fatto seguito l’autorizzazione del Presidente della Regione Nicola Zingaretti, entrambi invitati a festeggiare con noi al Lago.

Un quadrangolare che vedrà scendere in acqua le giovanili di

  • C. Lazio Waterpolo,
  • Roma 2007 Arvalia Pallanuoto,
  • Sporting Club Tuscolano by Corefit – Pallanuoto
  • Blu3000 Nuoto.

Una giornata all’aperto (con ingressi contingentati dalle misure anti-contagio) che si concluderà con la premiazione delle squadre e una cena con le ricchezze ittiche del Lago grazie alla collaborazione della Pro Loco di Bracciano e della Cooperativa dei Pescatori di Bracciano.

 

Ma non poteva non essere una festa degna di tale nome se non ci fosse stata una buona musica dal vivo a trasmettere allegria. E l’energia tutta italiana ce la infonderà la band di ‘Luca Vicari e le anime Latine’ un gruppo dedicato alla musica di Lucio Battisti. Con l’auspicio quindi che il torneo ‘non sarà un’avventura’, ma la prima di molte altre occasioni di crescita e condivisione per i ragazzi, per lo sport e per il territorio del Lago di Bracciano.

Gli eventi sportivi possono costituire un volàno della ripartenza per l’economia locale.

Con questa occasione invitiamo i piccoli imprenditori sportivi a percorrere una strada diversa, sviluppando tutti insieme una collaborazione collettiva! Il territorio e l’economia del Lago di Bracciano sono stati fortemente segnati dalla pandemia, ma molti imprenditori locali hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa supportandola come potevano per amplificare la valenza del territorio alle iniziative sportive.

Con l’auspicio che questa sia la prima di tante altre iniziative sportive di pallanuoto nel Lago di Bracciano, la C.C.Lazio Waterpolo e il Consorzio del Lago di Bracciano sono a disposizione per favorire la ripartenza della pallanuoto e dell’economia laziale e soprattutto a “far riaccendere il sorriso, l’impegno e l’entusiasmo dei nostri atleti”!

Roma, 17 luglio 2020

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI DIVENTARE NOSTRO PARTNER?

CCLazio Waterpolo

Nato nel 2005 il “Circolo Canottieri Lazio waterpolo“ esprime l’amore e la passione per la pallanuoto. Spirito di squadra, duro impegno, grande sacrificio e determinazione nel raggiungere sempre nuove sfide hanno consentito di raggiungere l’importante traguardo della serie B nel 2014. Il Circolo Canottieri Lazio waterpolo asd nel 2017 si rafforza e si arricchisce di energie nuove sia nel parco atleti sia nella dirigenza.

CODICE FISCALE 97456020581
PARTITA IVA 12788061005
Privacy Policy

Contatti Rapidi

Sede Legale
Via Ruggero Leoncavallo, 2 00199 Roma RM

Campo da Gioco
Foro Italico

CONTATTI ISTITUZIONALI
INFO@CCLAZIOWATERPOLO.IT
UFFICIOSTAMPA@CCLAZIOWATERPOLO.IT 

CONTATTI COMMERCIALI
CCLAZIOSPONSOR@GMAIL.COM

TELEFONO
+39 339 3120102

2019. GLOCAL CONSULTING