Attitude – CC Lazio Waterpolo: il gioco di squadra che fa la differenza

16 Febbraio 20230

Attitude – CC Lazio Waterpolo: il gioco di squadra che fa la differenza

Una nuova collaborazione nasce sotto la stella dei valori condivisi. Attitude e CC Lazio Waterpolo insieme per sostenere la neonata squadra femminile di Serie B.

Inclusione femminile nella pallanuoto, sostegno degli sport definiti “minori” e gioco di squadra per raggiungere gli obiettivi, questi i valori fondanti della nuova partnership che vede Attitude e CC Lazio Waterpolo insieme!

Attitude, società di consulenza che opera con l’obiettivo di migliorare il posizionamento sul mercato e la competitività delle grandi e medie aziende, sposa questi valori e avvia la collaborazione con la neonata Serie B femminile  della CC Lazio Waterpolo che a breve farà il suo esordio nel campionato della Federazione Italiana Nuoto.

In tutti i settori e in tutti i mercati cresce la rilevanza delle ‘quote rosa’ e lo sport non può essere da meno” – dichiara Gennaro Tella, Amministratore Delegato di Attitude – “Noi in Attitude sosteniamo da sempre la lotta alle discriminazioni e quando abbiamo incontrato la C.C. Lazio Waterpolo che ci ha raccontato le difficoltà di rendere la pallanuoto (sport prevalentemente maschile) accessibile anche alle donne non potevamo non iniziare un percorso insieme. Anche perché sentir definire “minore” uno sport che richiede allenamenti quotidiani di un’ora e mezza ci è sembrato surreale. La pallanuoto ha diversi elementi che ci hanno affascinato: è uno sport pulito perché non subisce influenze dal mondo delle scommesse, ma soprattutto è uno sport di squadra e il “gioco di squadra” rappresenta per Attitude l’asset principale del nostro successo. Vogliamo portare la nostra ‘cultura’ alle ragazze della C.C. Lazio Waterpolo perché raggiungano più velocemente i loro obiettivi di team. “

“Partiamo dalla Serie B ma vogliamo correre per raggiungere presto la Serie A” – dichiara Maurizio Furlan Presidente della C.C. Lazio Waterpolo – ”Ci dicono che in media ci vogliono 3-4 anni per raggiungere questa mèta … vediamo se riusciamo insieme a farlo prima. Da sempre nella C.C. Lazio Waterpolo prestiamo particolare attenzione a diffondere la cultura dello sport nei giovani favorendo i valori del gioco di squadra e dell’importanza dell’integrazione sociale. Oggi abbiamo deciso di affrontare un’altra avventura di inclusione complessa, ma altrettanto emozionante! Crediamo che la pallanuoto meriti di più e che le ragazze non siano meno brave e meno determinate dei ragazzi!” Il Presidente della C.C. Lazio Waterpolo continua e afferma con orgoglio “Operiamo da oltre 15 anni nella pallanuoto e non potevamo tirarci indietro. Senza il mondo femminile questo sport non è completo. Iniziamo quindi il viaggio nella Serie B femminile oggi e vedere l’entusiasmo di un’azienda competente come Attitude sostenerci in questo progetto ci incoraggia ancor di più. Il gioco di squadra sarà l’ingrediente vincente di questa squadra “rosa” che ci emoziona ogni volta che lo incontriamo agli allenamenti. La coach Irene, che ha faticosamente giocato fino allo scorso anno in questo sport, sta dando alle ragazze esperienza e determinazione indispensabili per affrontare per la prima volta la Serie B. Siamo inclusivi 2 volte con questa squadra perché al suo interno abbiamo anche diverse generazioni di atlete coinvolte. Siamo certi che il mix di entusiasmo delle più giovani e di esperienza delle atlete senior renderà il gioco più coinvolgente. Vi aspettiamo alla prima partita di campionato prevista per il 18 febbraio 2023 presso l’impianto Supreme di Via Morandi!”

Buon viaggio allora Attitude! Buon viaggio ragazze! Che il raggiungimento degli obiettivi più sfidanti sia il vostro mantra in questa stagione!

Roma, 16 febbraio 2023

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI DIVENTARE NOSTRO PARTNER?

CCLazio Waterpolo

Nato nel 2005 il “Circolo Canottieri Lazio waterpolo“ esprime l’amore e la passione per la pallanuoto. Spirito di squadra, duro impegno, grande sacrificio e determinazione nel raggiungere sempre nuove sfide hanno consentito di raggiungere l’importante traguardo della serie B nel 2014. Il Circolo Canottieri Lazio waterpolo asd nel 2017 si rafforza e si arricchisce di energie nuove sia nel parco atleti sia nella dirigenza.

CODICE FISCALE 97456020581
PARTITA IVA 12788061005
Privacy Policy

Contatti Rapidi

Sede Legale
Via Ruggero Leoncavallo, 2 00199 Roma RM

Campo da Gioco
Foro Italico

CONTATTI ISTITUZIONALI
INFO@CCLAZIOWATERPOLO.IT
UFFICIOSTAMPA@CCLAZIOWATERPOLO.IT 

CONTATTI COMMERCIALI
CCLAZIOSPONSOR@GMAIL.COM

TELEFONO
+39 339 3120102

2019. GLOCAL CONSULTING