COMUNICATO STAMPA CCLAZIO WATERPOLO: Andrea CASABURI al settore giovanile

13 Ottobre 20170
Tecnici stagione 2017/2018 CCLAZIO WATERPOLO

Un altro importante tassello si aggiunge al quadro del rinnovo degli incarichi dei tecnici per la stagione 2017/2018: Andrea Casaburi guiderà il rinnovato settore giovanile.

Da questa stagione agonistica 2017-2018 la Società CC Lazio Waterpolo ha deciso di creare un proprio settore giovanile con la formazione di una squadra Under 20 nazionale ed una Under 17 Nazionale. Il Presidente Maurizio Furlan e tutto lo Staff dirigenziale credono molto nello sviluppo di un proprio vivaio, per valorizzare e far crescere un gruppo di ragazzi che attraverso la pallanuoto possano scoprire o riscoprire quei valori sportivi e morali ai quali si ispira la nostra Società. Il progetto educativo non sarà solo limitato all’attività fisica, ma comprenderà anche l’insegnamento di importanti valori etico-sportivi quali il rispetto di sé e degli avversari, la solidarietà fra compagni di squadra e la tenuta di comportamenti sempre improntati al rispetto delle regole, non solo sportive, che sono alla base di una sana e consapevole crescita umana.

Per portare avanti questo progetto e stato chiamato Andrea Casaburi, allenatore di comprovate qualità sia tecniche che umane proveniente da importanti esperienze di alto livello nell’ambito della Pallanuoto.

Le esperienze acquisite lo aiuteranno nel delicato compito di formare i nostri giovani a diventare non solo atleti in grado nel futuro di approdare alla prima squadra, ma soprattutto persone in possesso di importanti valori morali.

Roma, 13 Ottobre 2017