comunicati stampaCOMUNICATO STAMPA: NUOVO COACH PER LA SERIE B DELLA CCLAZIO WATERPOLO

Marzo 1, 20190

Cambia l’allenatore della Serie B della CCLAZIO Waterpolo: arriva Mauro Birri

Un fulmine a ciel sereno in casa CC Lazio Waterpolo! 
La squadra di serie B, al secondo posto nel girone 3 del campionato nazionale, alla vigilia della partita con la prima in classifica, cambia allenatore. Arriva Mauro Birri, tecnico nazionale di secondo livello, con esperienza pluriennale nella guida di squadre di pallanuoto di Serie A1 e A2 femminile e maschile. Una vita dedicata al mondo dello sport acquatico in tutte le sue angolature, dall’organizzatore di manifestazioni sportive, alla preparazione atletica, alla direzione tecnica di società e di impianti sportivi, dal nuoto alla pallanuoto.

Chiediamo al Presidente Furlan il motivo di questa scelta.
Ho dovuto fare un cambio difficile. E non è chiaramente dettato dai risultati del coach Cristiano Lovisa che segue la prima squadra dallo scorso anno ed è riuscito a gestire questo girone di andata del Campionato intraprendendo un percorso di sviluppo e crescita della squadra con risultati soddisfacenti. I motivi sono dettati da aspetti di tipo organizzativo. La società sta crescendo e c’è necessità di creare fin d’ora un team di tecnici che mi supportino a tempo pieno nello sviluppo di nuove attività. Cristiano Lovisa ha lavorato bene e sono grato a lui e a Fabrizio Mattei per aver contribuito duramente e con grande serietà a portare buoni risultati per la crescita della prima squadra in un anno e mezzo. La squadra è matura e ricca di ottimi giocatori e sono consapevole che il cambiamento in questo momento non è semplice, ma sono certo che Mauro Birri con la sua esperienza potrà gestire al meglio il nuovo percorso con questi ragazzi. La squadra è compatta e di livello e li ringrazio fin d’ora per la serietà e la professionalità che metteranno in campo per affrontare questo nuovo periodo di importante sviluppo societario. La prossima partita sarà difficile, ma il duro lavoro di questi mesi e la determinazione dei ragazzi saranno ingredienti centrali per farli scendere in campo da campioni quali sono e gestire al meglio una partita che non li farà sfigurare. Grazie ragazzi!
Aspettiamo curiosi di vedere all’opera le aquile biancocelesti e a questo punto benvenuto al nuovo coach!
#UNITIFINOALLAFINE🤽‍♂️

Roma, 1 marzo 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI DIVENTARE NOSTRO PARTNER?

CCLazio Waterpolo

Nato nel 2005 il “Circolo Canottieri Lazio waterpolo“ esprime l’amore e la passione per la pallanuoto. Spirito di squadra, duro impegno, grande sacrificio e determinazione nel raggiungere sempre nuove sfide hanno consentito di raggiungere l’importante traguardo della serie B nel 2014. Il Circolo Canottieri Lazio waterpolo asd nel 2017 si rafforza e si arricchisce di energie nuove sia nel parco atleti sia nella dirigenza.

CODICE FISCALE 97456020581
PARTITA IVA 12788061005
Privacy Policy

Contatti Rapidi

Sede Legale
Via Ruggero Leoncavallo, 2 00199 Roma RM

Campo da Gioco
Foro Italico

CONTATTI ISTITUZIONALI
INFO@CCLAZIOWATERPOLO.IT
UFFICIOSTAMPA@CCLAZIOWATERPOLO.IT 

CONTATTI COMMERCIALI
CCLAZIOSPONSOR@GMAIL.COM

TELEFONO
+39 334 7107836

2019. GLOCAL CONSULTING